StartuppaMI, fucina di idee a Coworking Login

In attesa dei  pitch

Imperativi della serata: porta una birra. E ricordati che uno startupper è un pugile

A  StartuppaMI, dove si incontrano gli startuppari (in tutti i sensi), si mangia, si beve e si chiacchera, ma la sfida è nell’aria. Qui le startup combattono, e come su ogni ring ogni bravo pugile ha il suo allenatore. Qui si chiama mentor ed è una startup che è già diventata un’impresa.

Per Yourope, piattaforma  che suggerisce i viaggi più affini a te – c’era Youmove.me, l’azienda B2B supportata da SiamoSoci che rende disponibili dati sui trasporti di qualsiasi tipo. A presentare Scratch and Screen  (piattaforma di Consumer-Generated Big Data), c’era Claudio Erba, Ceo di Docebo, Piattaforma E-Learning per la Fad. A presentare  MyAgonism, vincitore, è stato Giuseppe Ciuni, inventore della Fiera delle Startup. Per Aggiustami.it – l’aggregatore che permette di trovare la carrozzeria più vicina e conveniente per la riparazione dell’auto – a presentare è stato David Semeria, Ceo di Veespo, l’app che raccoglie opinioni e le traduce in numeri.

 

Cosa ci siamo portati a casa:

 I consigli di Duilio Macchi, ceo di Egriot, che ha raccontato le analogia delle vite di boxeur e startupper.

1)      Bisogna sempre fare training

2)      Sei sempre solo

3)      Devi avere un buon team

4)      Devi essere duro (ma con rispetto)

5)      Devi essere sempre avanti a te stesso

6)      Devi credere a chi ha fatto esperienza

Nella foto: perplessità sul bisogno di diventare pugili…

L’entusiasmo di Paolo Raineri, ceo di MYagonism.com (e del suo mentor Giuseppe Ciuni, della Fiera delle Startup). Il suo Linkedin dello sport (sue, ambiziose, parole) raccoglie i dati delle performance dei giocatori.

«Il nostro target ottimale – saranno le squadre che “fanno alveare”, cioè che guadagnano dal plusvalore tra la risorsa acquistata e la “rivendita” del giocatore».

Nella foto: la slide di Myagonism.com che ci ha conquistato

La voglia di provarci di   Scratch&Screen, Aggiustami.it, Yourope.

Ci vediamo al prossimo StartuppaMI!

No Comments

Comments Closed