Startup, provider o potenziale investitore? Ecco cosa cambia con la nuova versione di SiamoSoci

pager2

Se hai una startup, probabilmente senti la necessità di mostrare il tuo progetto al meglio e alle persone giuste. Se hai un acceleratore o un incubatore, probabilmente ti stai chiedendo come riuscire a dare massima visibilità alle startup che supporti. Se sei una persona interessata ad investire nell’imprenditoria innovativa, probabilmente senti il bisogno di entrare in contatto con progetti di qualità. Con il lancio della nuova piattaforma, SiamoSoci.com risponde a tutti questi bisogni, fornendo ad ognuno degli attori dell’ecosistema italiano delle startup uno strumento indispensabile per il proprio business.


Sii te stesso
Rispetto alla versione classica, in cui era necessario scegliere da subito se registrarsi come investitore o come startup, la nuova piattaforma ti permette di registrarti creando un account personale, legato alla tua e.mail, che serve a presentarti e che riporta le tue informazioni base.

 

middle man

 

Sei un angel? Potrai trasformare il tuo account personale in un profilo “angel”, cliccando sul tasto “Apply”, all’interno del box “Investment status”.

 

apply

 

Per diventare uno degli angel di SiamoSoci, dovrai soltanto inserire le informazioni richieste.

 

screenangel

 

Hai una startup? Potrai creare uno o più profili di startup, incubatori, acceleratori o altri provider e legarli al tuo account personale. Per compilare nel migliore dei modi il profilo della tua startup, può esserti utile questa quickguide.

 

skitchata

 

Compila tutti i campi richiesti e il profilo della tua startup sarà pronto.

 

startuppp

 

Potrai aggiungere persone al team in qualsiasi momento, semplicemente cliccando su “Add founder” o “Add team member” e cominciando a digitare il nome della persona prescelta.

 

addateam

 

Mostra (solo) ciò che vuoi
Se hai una startup, SiamoSoci.com ti consente di rendere disponibili agli utenti della community tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell’azienda. Durante il periodo della campagna di ricerca risorse, il profilo della tua startup diventerà pubblico e visibile da tutti gli utenti registrati. Tuttavia solamente gli utenti che esprimeranno diretto interesse nel tuo progetto, potranno accedere alla tua Data room, nella quale avrai inserito tutte le informazioni riservate.

 

Più attenzione per i provider
La nuova versione della piattaforma prevede funzionalità aggiuntive dedicate a tutti i provider, siano essi acceleratori, incubatori, tech park o altro. Dopo aver creato il profilo del tuo provider e averlo collegato al tuo account personale, potrai compilare e aggiornare un portfolio delle startup supportate, aggiungendone i profili di volta in volta. Potrai arricchire il profilo inserendo tutte le tue attività e i tuoi eventi. Inoltre,la nuova piattaforma sarà per i provider uno strumento indispensabile per la propria attività di scouting di progetti innovativi.

 

 

accelerator

 

Resta aggiornato ed espandi la tua rete
Attraverso il nuovo servizio di notifiche sarai informato su ogni attività coinvolga il tuo account o tutti i profili ad esso collegati. Potrai comunicare con qualsiasi altro utente registrato attraverso la nuova messaggistica interna e potrai invitare altre persone a registrarsi al sito e ad entrare a far parte del tuo network.

 

notifiche