Startup italiane: investimenti ed exit a luglio 2015

Anche questo mese abbiamo mappato investimenti ed exit delle startup italiane, qui riassunte in un’infografica. Per saperne di più, continuate a leggere il post.

Report Luglio 2015

Investimenti

Club Digitale: Waynaut, Naboomboo, Bauzaar 

Club Digitale, il club di investitori privati nato dall’esperienza di SiamoSoci, ha effettuato 3 investimenti questa settimana. A ricevere un’iniezione di capitale le startup Waynaut, piattaforma che permette alle agenzie viaggio di offrire ai propri utenti la migliore combinazione di mezzi possibili e di prenotarla in un solo click; Naboomboo, il social network che mette in contatto chi desidera imparare e chi desidera insegnare una lingua straniera, e Bauzaar, l’e-commerce dedicato ai prodotti di alta qualità per cani e gatti. L’ultimo investimento è stato effettuato insieme al fondo di Venture Capital P101.

Tim Ventures:  Insieme a Club Italia Investimenti 2, il veicolo di Preseed che opera a fianco degli acceleratori italiani, ha investito in Kopjira, società specializzata nella protezione nella protezione della proprietà intellettuale e della privacy.

LVenture Group e Club Degli investitori: insieme hanno investito su Whoosnap, piattaforma che permette di ottenere in tempo reale immagini di uno specifico luogo o evento.

United Ventures: ha investito in Kuldat, la piattaforma web di artificial intelligence per sales e marketing​.
Wix, Kima Ventures: il fondatore e CEO di Wix, Avishai Abrahami, insieme a Kima Ventures e alcuni Buisiness Angel ha investito in Quattrocento, marchio di occhiali da sole 100% made in Italy.
New Energy Group:  New Energy Group, azienda di Innovation Technology attiva nel CRM e Digital Marketing ha investito su Datalytics, il software che permette alle aziende di monitorare e comprendere in tempo reale la propria reputazione sui social network, in modo da ampliare i propri strumenti per coinvolgere gli utenti sui Social Network.
Innogest, Zernike Meta Ventures e IAG: Innogest, Zernike Meta Ventures e i soci di IAG hanno investito su Angiodroid, società che  progetta,  produce  e  vende  iniettori  che  utilizzano  l’anidride carbonica come mezzo di contrasto in angiografia.
Digital Magics: Digital Magics, insieme a R301ha investito su Buzzoole, la prima piattaforma italiana di IEO (Influence Engine Optimization), che si occupa di monitorare e ottimizzare la presenza online degli utenti
Unicredit: Sette nuovi business angel hanno partecipato all’aumento di capitale di Charitystars, la piattaforma di fundraising che mette all’asta oggetti ed esperienze con celebrities e aziende a sostegno del settore non profit. Insieme agli investitori privati, Unicredit ha concesso un finanziamento da 290.000 euro

 

Exit

VenetworkVentura, la divisione turistica della rete Venetwork, ha acquisito l’app per prenotare e creare vacanze in barca e al mare
Ambarella snc: la società statunitense ha acquisito Vislab, che ha sviluppato il controllo video delle auto che si muovono senza pilota.