SiamoSoci continua a crescere: è online il nuovo blog

About-Us-Image1-e13580462733866.000 utenti, 2.000 progetti, 10 milioni di euro di manifestazioni di interesse ed un robusto partner finanziario e commerciale come Azimut holding. Un Investor day a novembre con 400 investitori e 30 startup per una maratona di quasi 10 ore. A fine gennaio il progetto Libera Impresa con 4.000 imprenditori protagonisti e solo posti in piedi alla presentazione all’auditorium di Rho fiera.

Per SiamoSoci il 2013 è stato l’anno zero di un’avventura nata nel 2010, quando ancora si parlava poco di startup e il termine crowdfunding non era sulle pagine dei giornali. Siamo stati guidati dal sogno di rendere trasparente un mercato riservato a pochi eletti,dalla convinzione che capitali e competenze potessero cambiare la vita a molti giovani imprenditori pronti a rischiare tutto per creare le proprie imprese.

Siamo stati anche fortunati, dato che il mercato è venuto nella nostra direzione: la legge sviluppo, che ha regolamentato la figura delle start up innovative, ha validato il nostro modello e i numeri hanno cominciato a crescere rapidamente. Il passaparola di tanti giovani che da noi hanno trovato supporto e competenze ha generato una crescita che abbiamo faticato a gestire, così la nostra community si è espansa oltre le aspettative.

Tutto questo ci ha portato a voler ripagare la fiducia che ci è stata concessa da startup e investitori. Abbiamo messo mano al sito (potete richiedere l’accesso alla versione Beta), alla user interface ed alle relazioni della Community. Abbiamo preparato un sistema di profilazione sofisticato che speriamo possa aumentare ancora di più il tasso di successo di chi desidera valorizzare i propri progetti agli occhi di chi può e vuole fornirgli le risorse per crescere, come di chi intende interessarsi a progetti in linea con le proprie competenze.

Abbiamo coinvolto business analyst, copywriter e ovviamente dato un bel po’ di lavoro ai nostri developer. Abbiamo siglato accordi con i principali acceleratori italiani ed abbiamo sponsorizzato iniziative meravigliose come Startup Weekend e quelle di Barcamper. Abbiamo ascoltato e recepito miglia di commenti e di critiche ed abbiamo cercato di rispondere a tutti, sempre. Questa è una meravigliosa favola che si sta realizzando col contributo di tutti voi.

E visto che la sfida è appena cominciata, oggi più che mai siamo qui, pronti ad dare seguito alle vostre richieste e ai vostri bisogni: scriveteci ovunque, su Facebook, su Twitter, a support@siamosoci.com. Solo ascoltandovi continueremo a renderci strumento utile a chi la rete dell’ecosistema startup la costruisce ogni giorno attraverso il proprio lavoro.