Casi di successo su SiamoSoci: Le Cicogne

Template storie di successo (4)

 

Le Cicogne è una delle startup che hanno avuto successo su SiamoSoci.  Grazie alla piattaforma sono entrate in contatto con i business angel italiani e hanno ottenuto l’aumento di capitale che cercavano: scopri la loro storia.

La visibilità mediatica de Le Cicogne è iniziata nel 2012, subito dopo InnovactionLab, frequentato da Monica Archibugi. Il bisogno a cui rispondeva l’idea di Monica – la necessità da parte dei genitori di avere una persona affidabile e responsabile a cui lasciare i propri figli per essere accompagnati a scuola, sport e molto altro – era più che reale, e questo ha dato a Le Cicogne lo sprint per portare avanti la loro impresa senza fermarsi. La piattaforma per far incontrare genitori e babysitter ha trovato la spinta a proseguire nella campagna su Eppela: la piattaforma di crowdfunding reward-based ha permesso a Monica – insieme a Giulia Gazzelloni e Valentina Tibaldo – di impostare l’app.

In seguito Le Cicogne si sono affidate a SiamoSoci per raggiungere tre obiettivi ambiziosi: allargare la base utenti su Roma e Milano ed estendersi a tutte le città d’Italia, continuando a implentare la loro app. Anche l’aumento di capitale a cui puntavano era proporzionato all’obiettivo: 125.000 euro erano quelli richiesti, a fronte del 13% della società. E Le Cicogne hanno impiegato solo 8 giorni a raccoglierli, convincendo 9 sostenitori a diventare soci e raggiungendo un totale di interesse manifestato di 175.000 euro.

E’ così che loro stesse raccontano la loro esperienza:

SiamoSoci è la piattaforma ideale per metterti in contatto con investitori. Prima di arrivare sulla piattaforma con Le Cicogne, pensavo davvero di aver bussato a tutte le porte – o quasi, dei business angel italiani. SiamoSoci mi ha dimostrato che non era così, aiutando il nostro bel progetto ad arrivare agli occhi di tante persone coraggiose, disposte a scommettere sulle startup, e che altrimenti non avrei conosciuto. In Italia il tessuto degli investitori, che siano essi VC o business angels, non è ancora così intrecciato. SiamoSoci sta riuscendo nell’impresa di creare vero network in questo campo!

Le Cicogne sono arrivate al 140% delle manifestazioni di interesse e siamo sicuri che arriveranno ancora più lontano. Per questo gli auguriamo in bocca al lupo per la loro piattaforma e speriamo che la loro storia possa ispirare tutte le altre startup.