News dal mondo delle startup

Tra chi vende,  chi compra e chi propone nuove misure ecco le news dal mondo delle startup.

Startup e Social Network:

Linkedin ha ufficializzato l’acquisto di Bright, una startup che si occupa di job search. La cifra per ottenerla pare si aggiri attorno ai 120 milioni di dollari, la cifra più alta che il Social Network del lavoro abbia mai sborsato. L’obiettivo è risparmiare fatica sia a chi cerca, sia a chi offre lavoro, grazie all’analisi dei dati inseriti dall’utente in base a una specifica mansione.

Per saperne di più:

Bright

Startup in crescita:

Wanderio, una delle startup supportate da SiamoSoci, ha ottenuto un raise da 200k € attraverso ompagine di business angel e realtà quali Translated, Xandas e Club Italia Investimenti 2.  Il ceo Matteo Colò ha affermato che così sarà possibile consolidare la piattaforma tecnologica e lavorare sulla prossima release e sulla sua diffusione, sopratutto in ambito europeo.

Per saperne di più:

Finsmes

Altre misure per le startup dall’Europa:

La Bei, Banca Europea per gli investimenti, promuove alcune linee di credito in collaborazione con le banche nazionali, rivolte a piccole e medie imprese e startup. Assieme a Intesa San Paolo saranno erogati 240 milioni di euro, ad aderire anche Ubi Banca.

Per maggiori informazioni: Il progetto Youth for Jobs

Pmi al femminile:

Buone notizie per le imprenditrici: dai bandi di Girls in Tech alla sezione speciale del fondo centrale, ecco le possibili agevolazioni:

PMI al femminile

No Comments

Comments Closed