News dal mondo delle startup

La settimana delle startup, tra seed, acquisti e novità 

Seed funding di 1.2 milioni di dollari per Hyperfair, startup Italo-Americana con base a San Francisco. Anche Sidecar, la startup considerata la “Uber” del car sharing, ha ottenuto un round B da 10k dollari.

La startup Restopolis, che si occupa di prenotazione ristoranti online, ha trovato i suoi Business Angels, Andrea Casalini and Mauro Del Rio (di Buongiorno), Euan Lonmon and Giuseppe Maurizio.

Checkbonus, store traffic mobile app, nonché vicina di scrivania di SiamoSoci, ha avviato ufficialmente la sua partnership con Marco Polo Expert, che avrà la possibilità di generare traffico via mobile premiando i check in effettuati

Eurogroup ha rilevato Piemontech, ormai ufficialmente diventata Euroventures srl, ampliando ancora la i  servizi finanziari rivolti allo sviluppo delle imprese.

La nuova versione della app di Risparmio Super, una delle startup che è passata attraverso SiamoSoci, conferma il suo trend, i download dall’apple store non si fermano.

La startup Memoirs, che crea storie – e libri – attraverso i dati ottenuti dalle conversazioni email ha ricevuto un investimento da 300k $ da Pozzoni Group. Anche la provincia autonoma di Trento ha contribuito con 200.000 € di fondi integrativi.

Big G ha annunciato il lancio di Google capital. Dopo Google Ventures, il nuovo fondo è nato per supportare le aziende già in crescita. Anche Telecom Italia ha lanciato il suo programma corporate di Venture Capital

Ultimo ma non meno importante, per la serie “imprese che una volta erano una startup e ora ce l’hanno definitivamente fatta”questa settimana se ne sono incontrate due: Facebook e WhatsApp: la prima ha comprato le seconda per 19 milioni di dollari.

Fonti:

FinsMes

Gigaom

Techrunch

No Comments

Comments Closed