Lorenzo Vinci: dalle parole ai fatti grazie a SiamoSoci.com

Template storie di successo

Tornano le campagne che hanno avuto successo su SiamoSoci.com. Oggi ti raccontiamo di Lorenzo Vinci, il Club dedicato all’enogastronomia italiana di eccellenza… per tutti. Sei curioso di scoprire la loro storia?

Federico, uno dei fondatori di Lorenzo Vinci, aveva un carriera ben avviata come legale: laurea a Milano, master a New York. Ma, come spesso succede a chi fonda startup, aveva il desiderio di creare la propria impresa.
E’ da questa voglia – e dall’aver intuito le possibilità che offriva il mercato dell’enogastronomia, in cui l’Italia è ancora considerata al top nel mondo – che è nato Lorenzo Vinci.

Lorenzo come Lorenzo De’ Medici e Vinci come Leonardo da Vinci“, diceva già Federico in un’intervista tempo fa, per sottolineare l’importanza del Made In Italy nel business enogastronomico. L’e-shop di Lorenzo Vinci offre i migliori prodotti enogastronomici a prezzi vantaggiosi, scontati del 20/50%, con occasioni che durano due o tre settimane.

Affiancato all’e-shop, il team di Lorenzo Vinci ha creato anche un digital magazine in partnership con ilGiornale.it, dedicato alla scoperta del territorio e alla cucina Italiana a 360 gradi, e per finire uno showroom a Milano, dove gli appassionati possono partecipare a degustazioni esclusive.

Insomma, già quando è arrivato su SiamoSoci Lorenzo Vinci aveva tutte le caratteristiche per essere un progetto vincente. Mancava solo quella spinta in più verso i business angel che Federico, Walfredo e il loro team hanno trovato sulla piattaforma, come dicono loro stessi:

SiamoSoci è una piattaforma geniale! Erano mesi che cercavamo investitori senza grandi risultati, o per lo meno senza riuscire a concretizzare nulla. SiamoSoci ti permette sia di conoscere nuovi investitori interessati ad investire nel tuo progetto imprenditoriale sia di concretizzare tutte le manifestazioni di interesse ricevute prima dell’inizio della campagna. Diciamo che è anche un modo per dire a tutti i business angel conosciuti nei mesi precedenti: “Hey, la campagna è online su SiamoSoci.com e adesso. E’ arrivato il momento di agire!”. Inoltre, nel nostro caso, l’apporto derivante dalla campagna non è stato meramente monetario o d’investimento, ma addirittura alcuni dei business angel che abbiamo conosciuto sono diventati e diventareranno presto importanti mentor e partner di tipo strategico per LorenzoVinci.it.

 

Se anche tu vuoi incontrare business angel e far conoscere la tua azienda a chi può sostenerla, scopri come funziona SiamoSoci per le startup e registrati su SiamoSoci.com.

Se sei un business angel e vuoi incontrare aziende su cui puntare, accedi alla piattaforma.