Club Acceleratori sceglie Qapla’

Nana Bianca, preferred partner di SiamoSoci, scegli d’investire 50.000 Euro in Qapla’, attraverso Club Acceleratori.
La startup fondata nel 2014 da Roberto Fumarola e Luca Cassia ha sviluppato una piattaforma che permette di monitorare le spedizioni di oltre 40 corrieri nazionali ed internazionali.

L’obiettivo del servizio è quello di migliorare la customer experience degli utenti degli e-commerce: attraverso un sistema di email transazionali completamente personalizzabili, clienti e corrieri vengono avvertiti tempestivamente su eventuali problematiche relative alla spedizione. Questo garantisce di avere tutto sotto controllo in un unico sistema, abbattendo le richieste al servizio clienti ed ottimizzando le risorse interne.

Gli operatori del settore infatti hanno bisogno di avere la completa gestione del flusso, perché il Decreto Legislativo n.21, del 21 febbraio 2014, ha determinato che “il venditore è responsabile della merce fino a quando non è nelle mani dell’acquirente”.

Qapla’ è integrato con le principali piattaforme e-commerce ­ Magento, PrestaShop, Woocommerce ­ e supporta i principali marketplace ­ Amazon, Ebay ed EPrice e breve sarà disponibile anche QaplAPP, che permetterà di ricevere notifiche push personalizzabili in merito alle spedizione da parte di tutti gli e-commerce che utilizzano Qapla’.